Ammodernamento Cabine Elettriche nodo di Milano e Stazione Milano Centrale.
Nel contesto della D.T. Produzione di Milano di R.F.I. la società GCF Generali Costruzioni Ferroviarie S.p.A., nel corso del biennio 2017/18, ci ha affidato il montaggio e la messa in sevizio delle cabine elettriche MT/bt di Milano Smistamento e Nodo Milano per il rinnovo delle relative apparecchiature MT/bt.
Contestualmente ci è stata assegnata anche l’attività di rinnovo delle dorsali MT e delle cabine di trasformazione e distribuzione ambito FV di Milano Stazione Centrale.
Più precisamente abbiamo eseguito lo smantellamento dei quadri di media tensione, dei trasformatori, dei quadri di bassa tensione e dell’impianto di luce e forza motrice.
A seguito dello smaltimento dei materiali e della bonifica dell’intera struttura è stato eseguito il montaggio delle nuove vie cavi, nonché dei nuovi apparati realizzando telai di appoggio per i quadri di media e bassa tensione;
una volta concluse le consuete verifiche, quali le prove di isolamento dei cavi e le prove meccaniche dei quadri, abbiamo ridato tensione ai nuovi apparati e svolto prove e verifiche finali come il senso di rotazione delle fasi e la taratura dei nuovi interruttori.
I lavori di ammodernamento cabine elettriche sono stati eseguiti in completa autonomia e portati a termine regolarmente, in conformità ai cronoprogrammi stabiliti e con la piena soddisfazione del cliente.